gif-carapelle

Medico Specialista in Neurologia, esperta nella diagnosi e cura delle Patologie Neurodegenerative tipo Malattia di Parkinson, Parkinsonismi, Demenze di Alzheimer e non Alzheimer, e ancora Patologie cerebrovascolari, Cefalee, Sindromi Ansioso-Depressive con e senza Attacchi di Panico. Attualmente Dottoranda in Medicina traslazionale c/o la SC di Neurologia Univ. degli OO-RR di FG, con studio della PET cerebrale con tracciante per beta-amiloide in una particolare popolazione affetta da malattia di Alzheimer.

ESPERIENZE PROFESSIONALI:

Specializzazione in Neurologia conseguita c/o l’Università di Bari il 25/11/2016 con voti 70/70 e lode. Titolo tesi “L’ipotesi della riserva cognitiva: effetto della scolarità su metabolismo celebrale nella malattia di Alzheimer”.

Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita c/o l’Università di Foggia il 29/03/2010 con voti 110/110 e lode. Titolo tesi “Effetto di un carico di melevodopa sui potenziali evento correlati (CNV e P300) in pazienti con malattia di Parkinson in fase iniziale”.

  • Vincitore Premio “Perusini Sindem 2015” per il lavoro “Interaction between Cognitive Reserve and CSF-biomarkers accounts for hypometabolism in AD patients”.
  • 2014 periodo di frequenza c/o il Laboratorio di Neuroimmagini della Fondazione Santa Lucia (Istituto di ricovero e cura a carattere scientifico) di Roma.
  • Attività di didattica integrativa e di tutoraggio per il corso di laurea in Logopedia, ed Educatore Professionale dell’Università di Foggia e di attività di tutoraggio in clinica con il paziente per gli studenti iscritti al Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia e in Logopedia durante il tirocinio pratico pre-laurea per gli anni accademici 2014/15, 2013/14, 2012/13, 2011/12.
  • 2015 partecipazione al training e conseguimento della certificazione del corretto uso della NIH Stroke Scale (NIHSS-Italiano-Gruppo A-Prima Certificazione).
  • Vincitore della VI edizione del Premio di Laurea “Salvatore Franzese” da parte del Rotary Club Foggia Capitanata (per la tesi più meritevole discussa nel 2010).